Patrimonio

Attività amministrative, tecniche ed economiche connesse alla gestione di tutti i beni immobili comunali

Municipium

Competenze

  • Attività amministrative, tecniche ed economiche connesse alla gestione di tutti i beni immobili comunali: acquisizioni, dismissioni, concessioni, locazioni attive e passive, atti dispositivi e atti gestionali in genere del patrimonio immobiliare di proprietà o non di proprietà dell'ente, occupati o non occupati dagli uffici comunali o in cui non si svolgano attività;
  • Attività e adempimenti fino alla stipula, ad eccezione della richiesta e verifica documentazione necessaria per scrittura privata, dei contratti di locazione e di affitto di beni del patrimonio disponibile comunale, dei contratti di concessione del patrimonio indisponibile comunale, delle concessioni del demanio comunale e di quello marittimo delegato, dei contratti di comodato di immobili comunali, attività e adempimenti relativi alla emanazione di tutte le ordinanze e provvedimenti di acquisizione di immobili al patrimonio comunale;
  • Redazione di perizie di stima, verifica di rendite, calcolo di canoni ed operazioni analoghe con il supporto, ove necessario, dei settori lavori pubblici e manutenzioni;
  • Partecipazione alla gestione dei consorzi delle strade vicinali;
  • Tenuta ed aggiornamento dell’inventario del patrimonio immobiliare comunale (demanio, patrimonio indisponibile, patrimonio disponibile); - gestione della logistica degli uffici comunali e giudiziari (per questi ultimi per quanto di competenza del comune);
  • Gestione amministrativa delle unità immobiliari ricostruite nel centro storico;
  • Funzioni delegate ai comuni in materia di demanio marittimo;
  • Procedure espropriative, di occupazione temporanea, ovvero di asservimento di beni immobili da destinare a opere pubbliche o di pubblica utilità.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

sede Piazza Benvenuto Stracca 2

Piazza Benvenuto Stracca 2

Municipium

Ulteriori Informazioni

Si riceve il pubblico solo previo appuntamento concordato telefonicamente o via email.

Orario di apertura

Lunedì, mercoledì e venerdì: mattina - Martedì e giovedì: mattina e pomeriggio

Referenti amministrativi:

Betty Menghi – telefono 071.222.2654 – email: betty.menghi@comune.ancona.it

Massimiliano Pasqualini – telefono 071.222.2557 – email: massimiliano.pasqualini@comune.ancona.it

Adriana Russi – telefono 071.222.2013 – email: adriana.russi@comune.ancona.it

Simona Sanchioni – telefono 071.222.2543 – email: simona.sanchioni@comune.ancona.it

Referenti tecnici:

Vincenzo De Vivo – telefono 071.222.2545 – email: vincenzo.devivo@comune.ancona.it

Leonardo Bartozzi – telefono 071.222.3136 – email: leonardo.bartozzi@comune.ancona.it

Simone Cesini – telefono 071.222.2540 – email: simone.cesini@comune.ancona.it

Matteo De Martiis – telefono 071.222.2653 – email: matteo.demartiis@comune.ancona.it

Beatrice Gherlantini – telefono 071.222.2551 – email: beatrice.gherlantini@comune.ancona.it

Dario Girimonte – telefono 071.222.2578 – email: dario.girimonte@comune.ancona.it

Simone Graziosi – telefono 071.222.2542 – email: simone.graziosi@comune.ancona.it

Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2025, 13:09

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