Competenze
- Attività amministrative, tecniche ed economiche connesse alla gestione di tutti i beni immobili comunali: acquisizioni, dismissioni, concessioni, locazioni attive e passive, atti dispositivi e atti gestionali in genere del patrimonio immobiliare di proprietà o non di proprietà dell'ente, occupati o non occupati dagli uffici comunali o in cui non si svolgano attività;
- Attività e adempimenti fino alla stipula, ad eccezione della richiesta e verifica documentazione necessaria per scrittura privata, dei contratti di locazione e di affitto di beni del patrimonio disponibile comunale, dei contratti di concessione del patrimonio indisponibile comunale, delle concessioni del demanio comunale e di quello marittimo delegato, dei contratti di comodato di immobili comunali, attività e adempimenti relativi alla emanazione di tutte le ordinanze e provvedimenti di acquisizione di immobili al patrimonio comunale;
- Redazione di perizie di stima, verifica di rendite, calcolo di canoni ed operazioni analoghe con il supporto, ove necessario, dei settori lavori pubblici e manutenzioni;
- Partecipazione alla gestione dei consorzi delle strade vicinali;
- Tenuta ed aggiornamento dell’inventario del patrimonio immobiliare comunale (demanio, patrimonio indisponibile, patrimonio disponibile); - gestione della logistica degli uffici comunali e giudiziari (per questi ultimi per quanto di competenza del comune);
- Gestione amministrativa delle unità immobiliari ricostruite nel centro storico;
- Funzioni delegate ai comuni in materia di demanio marittimo;
- Procedure espropriative, di occupazione temporanea, ovvero di asservimento di beni immobili da destinare a opere pubbliche o di pubblica utilità.
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Si riceve il pubblico solo previo appuntamento concordato telefonicamente o via email.
Orario di apertura
Lunedì, mercoledì e venerdì: mattina - Martedì e giovedì: mattina e pomeriggio
Referenti amministrativi:
Betty Menghi – telefono 071.222.2654 – email: betty.menghi@comune.ancona.it
Massimiliano Pasqualini – telefono 071.222.2557 – email: massimiliano.pasqualini@comune.ancona.it
Adriana Russi – telefono 071.222.2013 – email: adriana.russi@comune.ancona.it
Simona Sanchioni – telefono 071.222.2543 – email: simona.sanchioni@comune.ancona.it
Referenti tecnici:
Vincenzo De Vivo – telefono 071.222.2545 – email: vincenzo.devivo@comune.ancona.it
Leonardo Bartozzi – telefono 071.222.3136 – email: leonardo.bartozzi@comune.ancona.it
Simone Cesini – telefono 071.222.2540 – email: simone.cesini@comune.ancona.it
Matteo De Martiis – telefono 071.222.2653 – email: matteo.demartiis@comune.ancona.it
Beatrice Gherlantini – telefono 071.222.2551 – email: beatrice.gherlantini@comune.ancona.it
Dario Girimonte – telefono 071.222.2578 – email: dario.girimonte@comune.ancona.it
Simone Graziosi – telefono 071.222.2542 – email: simone.graziosi@comune.ancona.it
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2025, 13:09