Realizzazione di un nuovo impianto natatorio con piscina olimpica
Ultima modifica 10 aprile 2024
L’area di progetto individuata per la realizzazione dell’impianto natatorio, è collocata all’interno del perimetro della Cittadella Sportiva del Conero, ove sorgono lo Stadio del Conero e il Palazzetto dello Sport L. Rossini. La realizzazione in tale area della piscina olimpica, unitamente al Poligono di Tiro a segno (entrambi finanziati con fondi PNRR) accrescerà notevolmente il valore strategico della cittadella sportiva.
L’intervento
L’impianto natatorio in progetto prevede la realizzazione di una piscina olimpica scoperta di 50,00×21,00 m, ed un edificio adibito a spogliatoi atleti. Non risulta, al momento, possibile includere nel progetto la tribuna scoperta, il locale ristoro ed i posti auto, che sarà necessario implementare in un successivo lotto funzionale.
La configurazione planimetrica del progetto è stata studiata in modo da consentire la futura realizzazione di una vasca di dimensioni 12,50 x 25,00 m per allenamenti e la copertura dell’intero complesso sportivo, in modo che sarà possibile prevederne l’utilizzo continuativo durante l’anno, e non solo nella stagione estiva come risulterà in un primo momento.
Dettagli
M5C2: Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore
I3.1: Progetto Sport e inclusione sociale
Soggetto attuatore: Comune di Ancona
CUP: E35B22000120006
Stato di avanzamento del progetto
Conclusione lavori prevista al 31 gennaio 2026.
Importo finanziato dal PNRR
€ 2.500.000